Important Notice:We have made the tough decision to say goodbye to the Foursquare City Guide mobile app, effective December 15, 2024, with the web version to follow in early 2025. Visit our FAQ for more information or to download our Swarm app.
History Museum · Centro Catania · 6 tips and reviews
Sebastian: Il museo è strutturato in due distinte sezioni che comprendono: gli arredi sacri della Cattedrale di Catania; gli arredi provenienti da altre chiese della città e provincia.
History Museum · Centro Catania · 2 tips and reviews
Sebastian: Le terme Achilliane sono delle strutture termali del IV-V secolo. Dell'impianto originale si conserva una camera centrale a cui si accede tramite un corridoio con volta a botte.
Historic and Protected Site · Piazza Stesicoro · 11 tips and reviews
Sebastian: L'Anfiteatro romano, di cui è visibile oggi una piccola sezione in piazza Stesicoro, venne costruito nel II secolo ai margini settentrionali della città antica.
Amphitheater · Centro Catania · 14 tips and reviews
Sebastian: Il suo aspetto attuale risale al II secolo ed è stato messo in luce a partire dalla fine del XIX secolo. A est confina con un teatro minore, detto odeon.
Sebastian: Il Castello Ursino fu fondato da Federico II di Svevia nel XIII secolo. Oggi è sede del museo civico della città etnea. La costruzione, è a pianta quadrata, con lati di 50 metri, con quattro torri.
Sebastian: Piazza principale della città. Al centro si trova quello che è il simbolo di Catania, "u Liotru"; statua in pietra lavica raffigurante un elefante, sormontata da un obelisco.
Farmers Market · Centro Catania · 26 tips and reviews
Sebastian: La fiera si svolge ogni giorno della settimana, ad eccezione della domenica. Ha un vasto assortimento di prodotti: gastronomia, abbigliamento, casalinghi, prodotti etnici, ortofrutta e giocattoli.
Piazza Alonzo di Benedetto (Piazza Pardo), Catania, Sicilia
Fish Market · Centro Catania · 29 tips and reviews
Sebastian: La Pescheria (Piscarìa in lingua siciliana) è l'antico mercato del pesce della città. I banchi si trovano sotto il tunnel delle mura di Carlo V.