Non dimenticate di fare un momento di riflessione e di accendere una candela presso il crocefisso di S.Carlo (sulla navata di sinistra), la cui urna si trova in fondo sul lato opposto della cattedrale
Nel punto più alto, nell'anno 1774, fu posta a protezione della cittadinanza la famosa “Madonnina”, una statua in rame dorato alta quattro metri, divenuta uno dei simboli della tradizione meneghina.
Di sera è spettrale e desolante, colpa della scarsa illuminazione. La luce bianca e fredda dei 6 lampioni la rende ancora più deprimente! Resta più una piazza di transito che un luogo dove sostare
Se vuoi fare le foto liberamente devi richiedere all'ingresso un braccialetto che ha solo valore simbolico e pagare euro 2,70. La libertá ha sempre un prezzo.
Если б я не видел basilica la Sagrada Familia в Барселоне я б тоже сказал что очень красиво. А так... Неплохо, но не Гауди. Зато куча трупов внутри. Ну т.е. мощей.
Так я скучал из-за санкционной разлуки по Милану, уже планировал "землю на прощание поцеловать", да передумал. Не интересно в Милане без пресса "легкоотпускаемого" евро на шоппинг.
Il Duomo di Milano, monumento simbolo del capoluogo lombardo, è dedicato a Santa Maria Nascente ed è situato nell'omonima piazza nel centro della città.