Important Reminder:The City Guide app will be sunsetting on December 15, 2024, with the web version to follow in early 2025. Please visit our FAQ to learn more or to download our Swarm app.
Albarico: "il rito dello sbircio emoziona ogni volta, come una sventagliata d'archi, o il suono dell'arpa nella musica classica [...] lo spettacolo è di quelli che non si dimenticano."
Seafood Restaurant · Parione · 53 tips and reviews
Albarico: "Altro che aperitivo trendy. Qui resiste una tradizione gastronomica nobilissima, una delle prime testimonianze che il fast-food alla romana non ha niente a che vedere con gli hamburger e le patatine"
Albarico: "Qui è meglio venirci senza fretta, per fare quattro chiacchiere e nel frattempo riempirsi di bustine stracolme di pizzette, pasticceria secca da tè, torte artigianali, freschissime lingue di gatto.."
Albarico: "Archeologia e archeologia industriale possono andare d'accordo e il marmo si sposa benissimo con il ferro lucente degli antichi macchinari della prima centrale elettrica comunale di Roma."
Historic and Protected Site · Monti · 16 tips and reviews
Albarico: "constatare la raffinatezza e la perfezione di una costruzione che resiste da quasi un paio di millenni ma anche afferrare con una sola occhiata l'eternità della capitale"
Albarico: "punto di riferimento per un tipo d'arte che non molti anni fa la città sembrava proprio non volere... dimostrazione che antico e nuovo possono convivere senza darsi fastidio, arricchendosi a vicenda"
Albarico: "gli spettri di ben sette degli undici acquedotti che rifornivano la città imperiale pascolano pigramente nel verde della campagna romana fra l'Appia Nuova e la Tuscolana"
Albarico: "passeggiata nei pressi della verde Villa Borghese, sosta un po' snob sulla terrazza del caffé e infine la visita alla collezione come un ultimo delizioso momento di profondo e totale benessere"
Albarico: "la pizza (bianca) nella sua versione più antica e più vera. Qui si assaggia quella più semplice, meglio se ancora calda e croccante, sfornata da meno di cinque minuti."