Guidi in Viale Caprilli. Guarda il muro dell’ippodromo scorrerti accanto e immagina i primi anni Ottanta e un ragazzo che prova i primi brividi di velocità tirando il 125 del suo migliore amico. Read more.
Via della Conciliazione è «quella dritta dritta che dal Lungotevere porta sparati in piazza San Pietro». Prova anche tu a metterti a testa in giù e a guardare la Basilica al contrario... Read more.
«Gallinetti Armando, che sarebbe anche un nome gentile e paciarotto, ha per matricola XX666.» È un implacabile vigile urbano e Porta Romana è il suo terreno di caccia. Prova a sfuggirgli... Read more.
Sei nel regno e rifugio di Valentino Rossi. Prima di vincere in pista, il giovane Vale faceva a sportellate con gli amici in Ape. Ricordi quella volta in cui riuscì a ribaltarsi davanti a casa sua? Read more.
Guarda cosa succede quando due uomini, uno marinaio provetto e l’altro no, uno col di mal di mare e l’altro no, decidono di fare un giro in barca. E indovina quale dei due è l’autore... Read more.
Al ristoro della Futa, direzione Firenze. Guardati intorno: scoprirai un ricchissimo campionario di motociclisti, ché mica sono tutti uguali. Ci sono gli smanettoni, gli scooteristi... e tanti altri. Read more.
Si dice che nella hall, il 22 maggio 1934, Coco Chanel abbia conosciuto Ferdinand Porsche, impegnato a progettare un’auto commissionata da Hitler in persona. Ma sarà poi accaduto davvero? Read more.
Sei all’autodromo di Misano Adriatico. Fai un giro sulla pista dedicata a Marco Simoncelli, che diobò a volte prendeva la sua moto da strada e veniva a provarla qui, come un ragazzo qualunque. Read more.