In Piazza della Rotonda si erge il grandioso monumento considerato un capolavoro dell’architettura romana. Il Pantheon è uno dei monumenti antichi meglio conservati del mondo.. Read more.
Musa ispiratrice per una serie di film e canzoni, Via Margutta è un piacevole rifugio per chi vuole fuggire dal caos del Tridente Romano. Parallela a via del Babuino, è meno caotica e commerciale.. Read more.
All'interno della magnifica Villa Torlonia, si trova la Casina delle Civette, oggi adibita a museo, ma un tempo nata come capanna svizzera in stile ottocentesco. Read more.
Monumento cardine della città di Roma, Castel Sant'Angelo si erge con tutta la sua magnificenza a pochi passi dal Vaticano. La sua storia affascina chiunque venga a visitarlo! Read more.
Nei pressi di Via Salaria, localizzare il quartiere Coppedè, è molto facile. Le sue caratteristiche e l’arco con il grande lampadario esterno, cattureranno immediatamente la vostra attenzione. Read more.
Il colle Aventino, racchiude uno dei luoghi più ricercati della Capitale, il Buco della Serratura, presso la porta del Priorato dei Cavalieri di Malta. Read more.
una gigantesca bocca spalancata, un naso a far da chiave di volta, le guance da cornice e gli occhi con le sopracciglia da timpano: la Casa dei Mostri, ci dà il benvenuto così! Read more.
Il palazzo dell'Eur che ricalca in pieno l'idea di città e di ordine dell'epoca Fascista! Read more.
I Mercati di Traiano lungo via dei Fori Imperiali, ci mostrano ancora oggi lo splendore dell'antica Roma! Read more.
Un luogo affascinante e misterioso, quasi non sembra di essere in un cimitero! Read more.