La dodicesima edizione del padiglione estivo della Serpentine Gallery rappresenta la summa di tutti gli oggetti architettonici già realizzati, secondo i “curatori” Herzog & de Meuron e Ai Weiwei. Read more.
Durante l'estate 2012 The Cube, il ristorante-vetrina di Electrolux, resterà "posato" sulla London's Royal Festival Hall per offrire ai clienti una vista “inedita” del Tamigi e della London Eye. Read more.
Fino al 25 agosto, in mostra il "fumetto abitabile" di Jimenez Lai, architetto di Chicago fondatore di Bureau Spectacular e autore del graphic novel "Citizens of No Place" Read more.
Al vostro itinerario di viaggio non può mancare la tappa nel distretto di Belgravia: tra i palazzi signorili e stuccati di bianco sorge il Belgraves Hotel, l’ultimo nato della catena Thompson Hotel. Read more.
Il progetto è firmato dallo studio olandese Concrete Architectural Associates, che ha saputo ben interpretare il motto della nuova catena alberghiera: "affordable luxury for the people". Read more.
Il progetto dell'architetto Zaha Adid è sviluppato su un'impostazione unica, ispirata alla potenza dell'acqua come elemento di trasformazione. Premio Lighting Design 2012. Read more.
Campus è lo spazio progettato da Jump Studios e promosso da Google UK con l'obiettivo di favorire, non solo logisticamente, la comunità delle giovani start up tecnologiche della Tech City. Read more.
La più famosa stazione metropolitana di Londra, progettata dallo studio Foster+Partners, si rinnoverà nel corso dei Giochi Olimpici 2012 con un evento dedicato al digital design. Read more.
Il 25 aprile 2012, ha avuto inizio per la Cutty Sark una seconda vita: l’imbarcazione ultracentenaria è approdata a Londra, dove fa bella mostra di sé grazie al progetto architettonico di Grimshaw. Read more.
Il Victoria and Albert Museum di Londra vanta una collezione storica di oggetti per l’infanzia, dal ‘600 ai giorni nostri. Anzi, si tratta di un vero e proprio museo: questo! Read more.
Dal 6 luglio al 5 settembre la mostra "Designing 007: Fifty Years of Bond Style" presenterà un'inedita retrospettiva design-oriented di una delle più famose icone del cinema moderno Read more.