Tutti i luoghi del romanzo Selvaggia, i Chiaroscuri di Personalità
http://www.amazon.it/Selvaggia-chiaroscuri-personalit%C3%A0-Giovanni-Garufi/dp/8898017030
Università degli studi di Roma "La Sapienza" (Via dei Marsi 78), Roma, Lazio
University · 6 tips and reviews
Giovanni Garufi Bozza: Entrò e si diresse verso l’aula I che si affacciava al cortile interno dell’edificio. C’era già molta gente dentro la grande aula, tanto che più della metà delle file di banchi erano state prese.
Giovanni Garufi Bozza: Arrivarono al locale verso le undici di sera. Il Jungle non era molto grande. Aveva un cortiletto esterno, che dava sulla strada, con alcune panchine per sedersi. (tratto da Selvaggia)
Giovanni Garufi Bozza: Segnò l’indirizzo dell’abitazione di Selvaggia: un palazzo del centro di Roma, non molto distante dal suo e rispose alla mail con un semplice Va bene. Di nuovo ad attendere per avere delle risposte
Giovanni Garufi Bozza: Arrivarono al Gianicolo. Il cielo era sereno e l’aria fresca. Si sedettero sul muretto che affaccia alla città, proprio sopra il punto dove ogni giorno, alla mezza, tuona il cannone.
Giovanni Garufi Bozza: Si diressero con passo svelto alla macchina di Daniel e Selvaggia gli diede le indicazioni per arrivare alla loro meta: il Trisckel, un disco pub in stile gotico, sito vicino a Santa Maria Maggiore.
Giovanni Garufi Bozza: Si portò fino al centro della piazza, sotto all’obelisco e fissò anche lui quella finestra da cui spesso il Papa si era affacciato. Si sentiva amareggiato. (Selvaggia, i chiaroscuri di personalità)
Giovanni Garufi Bozza: Ricordava perfettamente che c’era un traghetto che partiva da Anzio. Se non fosse stato per la partenza per Rimini non ci sarebbero stati problemi a raggiungerla
Giovanni Garufi Bozza: Finalmente Ponza. Daniel scese a terra e guardò incantato l’isola. Era un posto spettacolare con case dai tanti allegri colori, poste una sopra l’altra e tutte affacciate sul mare.
Giovanni Garufi Bozza: Giunse all’albergo di Rimini alle sette di sera, dopo aver viaggia-to per quasi dodici ore tra i vari cambi di mezzi effettuati: nave Ponza-Anzio, trenino Anzio-Roma, treno Roma-Rimini.
Giovanni Garufi Bozza: Lasciamo ora che Daniel e Martina si allontanino tra la tanta gente della stazione Termini, tra chi corre per non perdere il treno, e chi semplicemente continua la sua vita quotidiana.