Via del Portico d'Ottavia, 1 (Piazza Costaguti), Roma, Lazio
Bakery · Sant'Angelo · 28 tips and reviews
Albarico: "Per i bruscolini salati (la più prosaica delle specialità locali) occorrerà attendere l'accensione del forno di Boccione per la riapertura pomeridiana."
Albarico: "In queste stradine accroccate è passata la storia della città: Cesare che qui c'è nato; Messalina che qui veniva a imparare le arti amatorie; Nerone che qui, in incognito, frequentava le taverne"
Albarico: "Il posto è stato preso dalla comunità del Congo.. la messa delle 11 è una cerimonia indimenticabile, metà rito e metà spettacolo, un condensato di gioia e di energia" (M. Lodoli - Isole)
Vicolo del Gallo, 4 (Via dei Farnesi), Roma, Lazio
Café · Regola · 4 tips and reviews
Albarico: "l'universo d'epoca della latteria, una delle ultime superstiti in città, continua a sopravvivere alle tentazioni del design iper moderno, delle mode della colazione al volo, dei caffè industriali."
Albarico: "venerdì, fuori della moschea [...] si snoda come una carovana un piccolo mercato, fratello minore dei tanti chiassosi bazar che colorano e profumano i paesi islamici." (M. Lodoli - Isole)
Albarico: "Il pozzo di captazione fu scavato nel 1911 e da allora un'acqua naturalmente effervescente, diuretica e gustosa, ha riempito bottiglie e taniche di migliaia di romani." (M. Lodoli - Isole)
Albarico: "le ardite decorazioni; il gusto teatrale di disporre gli edifici; quell'arco trionfale e al tempo stesso inquietante; i mascheroni distribuiti con generosità sulle cornici di porte e finestre"