Una delle chiese gotiche architettonicamente più importanti. L'esterno è di Fra Jacopo Talenti e Leon Battista Alberti, l'interno conserva capolavori straordinari di Masaccio, Ghirlandaio e Giotto. Read more.
Il Campanile o Torre Campanaria di Santa Maria del Fiore, è alto 84.70m, largo 15m, è testimonianza dell'architettura gotica fiorentina del Trecento ed è di grande importanza simbolica e religiosa. Read more.
E' del XI-XII secolo, è rivestito da lastre di marmo bianco e verde con 3 porte in bronzo di Andrea Pisano e Lorenzo Ghiberti. All'interno è decorato da mosaici sulla cupola e la volta della tribuna. Read more.
Cuore della città e punto di partenza per una visita dei suoi capolavori artistici. E' di immensa bellezza e facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria. Read more.
Il ponte più bello di Firenze e uno dei più visitati al mondo. Oggi è pieno di botteghe orafe, ma fino al 1565 era ricco di botteghe di verdurai e macellai. Read more.
Caravaggio, Raffaello, Tiziano sono alcuni degli artisti le cui opere sono conservate negli Uffizi, una delle mete più importanti per gli amanti dell'arte del mondo. Preparatevi per la lunga fila! Read more.
Masolino e Masaccio hanno affrescato questa cappella per ordine di Felice Brancacci, che li fece lavorare sulle stesse mura per evitare che le differenze di stile fossero troppo evidenti. Read more.
Conserva le "Urne dei Forti" come Michelangelo, Galileo Galilei, Dante (anche se le spoglie sono a Ravenna), Alfieri, Canova, Machiavelli, Rossini e Foscolo. Uno dei capolavori d'arte della città! Read more.
Conosciuta come la Chiesa di Dante e Beatrice, in realtà il suo nome è Santa Margherita dei Cerchi. Dante abitava ad appena 20m da qui, ed è qui che si incontrava per brevi momenti con Beatrice. Read more.
Si tratta del mercato più noto e collocato nel cuore della città. E' possibile trovarvi souvenir, abiti, borse, cinture, portafogli, soprattutto in pelle. Read more.
Per buon auspicio i turisti posano una monetina sulla lingua del cinghiale, dopo avergli strofinato il naso. Se la monetina oltrepassa la grata, allora porterà fortunati! Read more.
Cuore politico della città e vero e proprio museo all'aperto. Vi si apre il piazzale degli Uffizi, la Loggia dei Lanzi con le sue 15 statue, fra cui il famoso Perseo con la testa di Medusa di Cellini. Read more.
Palazzo Vecchio è imponente e talmente grande da non riuscire a fotografarlo per intero. Rappresenta il miglior esempio di architettura civile trecentesca del mondo. Read more.
Può ospitare circa 50 persone a sedere e spesso vengono organizzati incontri con il pubblico e lezioni per studenti delle scuole. Obbligatoria la prenotazione. Read more.
Il museo è visitato soprattutto per il David di Michelangelo, una delle sculture più famose al mondo, alta 5m. Michelangelo impiegò 3 anni per terminarlo. Una sua copia è in Piazza della Signoria. Read more.
Museo statale di Firenze che conserva la sepoltura della famiglia Medici. Il Museo fu ricavato dalla Basilica di San Lorenzo. Da visitare la Sagrestia Nuova di Michelangelo e la Cappella dei Principi. Read more.
Reggia del Granducato di Toscana, abitata dai Medici, dai Lorena e dei Savoia. Al suo interno potrete visitare diversi musei e gallerie d'arte. Bellissimi i giardini monumentali di Boboli. Read more.
Parco storico, nacque come giardino granducale di palazzo Pitti. E' uno dei più importanti giardini all'italiana e un vero e proprio museo all'aperto per l'architettura e la collezione di sculture Read more.
E' un percorso sopraelevato che collega Palazzo Vecchio con Palazzo Pitti passando per la Galleria degli Uffizi e il Ponte Vecchio. Fu realizzato in soli 5 mesi per il granduca Cosimo I de' Medici. Read more.
Ha sede in un antico convento domenicano, è un capolavoro d'architettura di Michelozzo, è un edificio d'importanza storica e possiede una grande collezione di opere di Beato Angelico. Read more.
Dall'8 Gennaio 2013 si terrà Pitti Immagine, una delle manifestazioni dedicate all'abbigliamento e ai tessuti più importanti. Non perdetevi quest'appuntamento con la moda! Read more.