Important Reminder:The Foursquare City Guide app officially sunset on December 15, 2024, with the web version following in early 2025. However, your check-in journey doesn’t end here! Join us on Swarm, where new adventures await.
Zero Guide: Banchina a sinistra con l’Angelo alle spalle. Si parte dall’aperitivo e ci sono live e dj set tutte le sere. Andateci in bici: eviterete il traffico e rassoderete le cosce.
Zero Guide: Tavolini sull'isola pedonale, viavai costante di gente, grandi chiacchiere e spizzate. Il cocktail della casa è il drink dell'estate, senza se e senza ma.
Zero Guide: Classico e sempreverde aperitivo dell'estate romana tra i tavolini rossi e i muretti del piazzale. Buffet abbondante, buoni drink, strategico per acchiappi internazionali.
Via Garibaldi, 27/G (Via Nicola Fabrizi), Roma, Lazio
Cocktail Bar · Trastevere · 19 tips and reviews
Zero Guide: Risorsa delle bevute de noantri, soprattutto d'estate, quando la frescura del giardino su via Garibaldi diventa gradita e goduriosa. Riprendetevi dalla scalata per arrivare al bancone con un mojito.
Cocktail Bar · della Vittoria · 11 tips and reviews
Zero Guide: Cocktail all’aria aperta, birre, birrette, “cioè, ma te rendi conto?!”. Crisi post-adolescenziali, trentenni ingrifati, pazzi e sperduti. Nelle ore tarde ripiegare sul sempreverde Pistola.
Piazza della Madonna dei Monti 5 (Via del Boschetto), Roma, Lazio
Café · Monti · 80 tips and reviews
Zero Guide: Estate a Monti: l'aria è calda, le persone affollano la piazza e, ancora di più, i tavoli della Bottega. Per guadagnare il pergolato si fanno carte false.
Zero Guide: Un nugolo di gente davanti a una porticina. Che cosa c’è? Cosa si beve? Perché si beve, vero? Sì, e anche di gusto: birre artigianali, di quelle che arrivi a due litri senza neanche farci caso.
Zero Guide: Sotto il pergolato del Salotto si sta bene, d'inverno come, soprattutto, d'estate. Poca folla e ottimi drink. Risorsa per scampare ai sampietrini in ebollizione.
Zero Guide: Locale storico di Campo dove trovare vini per tutte le tasche. Carta da giocarsi dall'aperitivo fino alle invasioni barbariche in piazza in notturna.
Zero Guide: Esperienza "totale". Il ristorante con specialità italiane, l'osteria romana col menu che cambia a seconda della spesa al mercato, la pizzeria napoletana, l'enoteca e la formaggeria.
Seafood Restaurant · Pietralata · 38 tips and reviews
Zero Guide: Pesce a volontà in due salse: fritto o alla piastra. Cartocci di moscardini, gamberetti e calamari, bruschette di telline, hamburger di tonno, crostacei e quant'altro.
Zero Guide: Il vicolo lo riconosci subito: c’è un insegna con la scritta "Franco" a forma di pesce (miracolo grafico degli anni 70). Non chiedete il menu, "famo tutto noi". Pesce ad libitum.
Via Benedetta, 10 (Vicolo del Bologna), Roma, Lazio
Italian Restaurant · Trastevere · 32 tips and reviews
Zero Guide: Barocco romano, tra arredo in legno e una miriade di foto d'epoca appese alle pareti. Cucina tradizionale ottima, ma non per tutte le tasche.
Zero Guide: Pasto all'aria aperta in una delle piazze più belle del centro, tra Palazzo Spada e la chiesa di Santa Maria, appartenente alla congrega dei macellai romani. Qualità e prezzo nella norma.
Roman Restaurant · Pietralata · 24 tips and reviews
Zero Guide: Cucina romana abbondante e a buon prezzo. Atmosfera scaciatissima, tavoli anche all'esterno. L'arrosticinaro hip-hop che alza i bassi mentre gira la carne vince su tutti.
Zero Guide: Il dance floor lungo il fiume è chiuso da due file di alberi e da un ponte ferroviario su cui transita all'alba il treno che segna la chiusura delle danze e il momento di massimo fomento del pubblico.
Zero Guide: House facile e pop da rimorchio con meteore commerciali internazionali che passano di tanto in tanto. Occhio agli inseguimenti a fine serata.
Zero Guide: Villa confiscata alla mala romana e data in dono al jazz. Un auditorium, una sala prove, una biblioteca e un ristorante, e il parco attiguo dove per tutta l'estate si svolgono concerti.
Zero Guide: È uno tra i pochi club di Ostia dove è possibile trovare buona musica (consultate prima il programma) e fauna affabile. La zona bar al chiuso è in stiva style, mentre all'esterno c'è la zona piscina.
Zero Guide: Passeggiata silenziosa e meditativa tra la frescura degli alberi testaccini e le tombre di John Keats, Percy Bysshe Shelley, Carlo Emilio Gadda, August von Goethe e Antonio Gramsci.
Art Museum · Pinciano e salario, Rome, Latium · 179 tips and reviews
Zero Guide: Una perla tra le gallerie romane. Custodisce opere sublimi di Bernini, Caravaggio, Tiziano e Canova, tra cui l’effigie di quella gran cortigiana di Paolina Borghese.
Zero Guide: Il “Riposo durante la fuga in Egitto” di Caravaggio e tutta la ricca dote di dipinti ottenuta da Camillo Pamphilj quando abbandonò la porpora per la patata.
Zero Guide: Alle spalle di Villa Borghese, ospita opere che vanno dall’impressionismo all’espressionismo, dai futuristi ai metafisici. Buon brunch nell'adiacente Caffè delle Arti.
Zero Guide: Tra classicismo e barocco. Da ammirare la facciata, che unisce linee rette e opulenza decorativa, e il magistrale colonnato trompe l’oeil di Borromini.
Zero Guide: Un'esposizione permanente dedicata al contemporaneo italiano del dopoguerra e temporanee d'attualità negli ex stabilimenti della Peroni. Da visitare anche la nuova ala di Odile Decq.
Via Guido Reni, 4/A (Via Flaminia e Via Giovanni Paolo Pannini), Roma, Lazio
Art Museum · Flaminio · 150 tips and reviews
Zero Guide: Mostre d'arte e di architettura contemporanea nel continuum di cemento dell'archistar Zaha Hadid. Aperitivi all'aperto nel bar antistante il museo ad allietare il tutto.
Art Museum · Stato della Città del Vaticano · 898 tips and reviews
Zero Guide: Munitevi di cappellino con ventilatore per evitare lo svenimento in coda. Tappe obbligate: Museo Egizio, Pinacoteca Vaticana, collezione moderna religiosa, stanze di Raffaello e Cappella Sistina.
Zero Guide: Qui trovate i resti perfettamente conservati dell'antica città portuale di epoca imperiale. Anfiteatri, strade lastricate e pini marittimi.
Zero Guide: Piscina open air atta al nuoto libero. Molta attività fisica, poco tempo per fare gli splendidi e mostrare il fisicaccio. Sabato e domenica si chiude per pranzo.