l Battistero sta di fronte al Duomo ed è la costruzione più antica di Firenze, di cui fu cattedrale fino al 1128. Read more.
Il progetto di costruzione fu commissionato dal mercante Luca Pitti al Brunelleschi. I lavori iniziarono intorno al 1457, ma furono interrotti nel 1465, per la decadenza della famiglia Pitti. Read more.
Il Giardino di Boboli fu voluto da Cosimo I dei Medici intorno al 1549 su progetto originario di Niccolò Pericoli detto Il Tribolo. Read more.
Il parco delle Cascine si estende su 118 ettari ed è il più ampio parco pubblico di Firenze. Read more.
Il museo conserva i resti d’architetture romaniche, statue e decorazioni che erano in precedenza collocate sulla facciata del Duomo, sul Campanile e nel Battistero. Read more.
E’ questo il nome che i Fiorentini danno alla chiesa di San Michele in Orto, costruzione magnifica che si erge ove anticamente esisteva un oratorio dedicato all'arcangelo omonimo. Read more.
Su richiesta della Signoria, Giotto ne presentò il disegno nel 1334 e i lavori iniziarono subito, ma l’opera fu conclusa nel 1359 e da un altro architetto, Francesco Talenti. Read more.
Food+theatre - a real experience, a kind of community center for members who frequent the locale. If you live outside florence, membership is 5 euros. Pick up a copy of TF with your lunch or dinner. Read more.