Important Reminder:The City Guide app will be sunsetting on December 15, 2024, with the web version to follow in early 2025. Please visit our FAQ to learn more or to download our Swarm app.
Sebastian: È dedicata a Sant'Agata, la santa, vergine e martire, patrona della città. L'edificio attuale è opera dell'architetto Gian Battista Vaccarini che disegnò la facciata, in stile barocco siciliano.
Sebastian: Il prospetto della chiesa è in stile barocco siciliano. E' ad unica navata. L'altare maggiore è un marmo policromo ed è sostenuto da putti anch'essi in marmo.
Sebastian: Intitolata a Maria Santissima dell'Elemosina, è una chiesa tardo barocca. La facciata campanile è su due ordini. L'interno è a pianta basilicale a tre navate.
Sebastian: La chiesa è a pianta rettangolare, ha una torre campanaria quadrata. Sulla porta d'ingresso è un busto di sant'Agata, ai lati vi sono due statue, san Pietro e san Paolo, in pietra lavica dell'Etna.
Sebastian: È uno dei più grandi edifici di culto cattolico della Sicilia. Nel transetto si trova una grande meridiana. Dal lato sinistro del transetto si accede alla sacrestia e al Sacrario dei Caduti.
History Museum · Centro Catania · 6 tips and reviews
Sebastian: Il museo è strutturato in due distinte sezioni che comprendono: gli arredi sacri della Cattedrale di Catania; gli arredi provenienti da altre chiese della città e provincia.
History Museum · Centro Catania · 2 tips and reviews
Sebastian: Le terme Achilliane sono delle strutture termali del IV-V secolo. Dell'impianto originale si conserva una camera centrale a cui si accede tramite un corridoio con volta a botte.
Historic and Protected Site · Piazza Stesicoro · 11 tips and reviews
Sebastian: L'Anfiteatro romano, di cui è visibile oggi una piccola sezione in piazza Stesicoro, venne costruito nel II secolo ai margini settentrionali della città antica.
Amphitheater · Centro Catania · 14 tips and reviews
Sebastian: Il suo aspetto attuale risale al II secolo ed è stato messo in luce a partire dalla fine del XIX secolo. A est confina con un teatro minore, detto odeon.
Sebastian: Il Castello Ursino fu fondato da Federico II di Svevia nel XIII secolo. Oggi è sede del museo civico della città etnea. La costruzione, è a pianta quadrata, con lati di 50 metri, con quattro torri.
Sebastian: Piazza principale della città. Al centro si trova quello che è il simbolo di Catania, "u Liotru"; statua in pietra lavica raffigurante un elefante, sormontata da un obelisco.
Sebastian: Piazza a forma rettangolare. In essa abbiamo il monumento a "Vincenzo Bellini", l'Anfiteatro Romano, diversi palazzi e la chiesa di San Biagio.
Sebastian: Realizzata tra il '95 e il '98, è collocata accanto al castello di via Leucatia, nel sito chiamato Belvedere da Federico De Roberto nel romanzo di cui la piazza porta il nome.
Sebastian: Realizzato su una collinetta di natura vulcanica, ha una vegetazione del tipo della macchia mediterranea. Nell'area esistono anche dei ruderi dell'antico acquedotto dei Benedettini.
Sebastian: Orto botanico è un ambiente naturale ricreato artificialmente che raccoglie una grande varietà di piante categorizzate per scopi scientifici e per l'educazione dei visitatori.
Farmers Market · Centro Catania · 26 tips and reviews
Sebastian: La fiera si svolge ogni giorno della settimana, ad eccezione della domenica. Ha un vasto assortimento di prodotti: gastronomia, abbigliamento, casalinghi, prodotti etnici, ortofrutta e giocattoli.
Piazza Alonzo di Benedetto (Piazza Pardo), Catania, Sicilia
Fish Market · Centro Catania · 29 tips and reviews
Sebastian: La Pescheria (Piscarìa in lingua siciliana) è l'antico mercato del pesce della città. I banchi si trovano sotto il tunnel delle mura di Carlo V.
Sebastian: Lo Stadio "Angelo Massimino", detto anche Stadio Cibali dal nome del quartiere nel quale è collocato, è lo stadio polisportivo che ospita le partite casalinghe del Calcio Catania.
Sebastian: Prima stazione della Metropolitana, fu inaugurata il 29-07-1999. Si estende per 3,8 Km di cui 1,8 Km in superficie costeggiando il litorale. È composta da 6 stazioni.