Important Reminder:The City Guide app will be sunsetting on December 15, 2024, with the web version to follow in early 2025. Please visit our FAQ to learn more or to download our Swarm app.
giuseppe faro: C'è un ottima pizzeria vicino la piazza, a fianco della chiesa un pò nascosta. si chiama strafare e fanno ottime pizze scacciuna e bigpanini
Historic and Protected Site · Piazza Stesicoro · 11 tips and reviews
Sebastian: L'Anfiteatro romano, di cui è visibile oggi una piccola sezione in piazza Stesicoro, venne costruito nel II secolo ai margini settentrionali della città antica.
Sebastian: Piazza a forma rettangolare. In essa abbiamo il monumento a "Vincenzo Bellini", l'Anfiteatro Romano, diversi palazzi e la chiesa di San Biagio.
Sebastian: È uno dei più grandi edifici di culto cattolico della Sicilia. Nel transetto si trova una grande meridiana. Dal lato sinistro del transetto si accede alla sacrestia e al Sacrario dei Caduti.
Sebastian: Intitolata a Maria Santissima dell'Elemosina, è una chiesa tardo barocca. La facciata campanile è su due ordini. L'interno è a pianta basilicale a tre navate.
Amphitheater · Centro Catania · 14 tips and reviews
Sebastian: Il suo aspetto attuale risale al II secolo ed è stato messo in luce a partire dalla fine del XIX secolo. A est confina con un teatro minore, detto odeon.
Sebastian: Piazza principale della città. Al centro si trova quello che è il simbolo di Catania, "u Liotru"; statua in pietra lavica raffigurante un elefante, sormontata da un obelisco.