Simbolo di mondanità raffinata, Forte dei Marmi si articola attorno ai resti della fortezza, e si distingue per i suoi famosi club, come la mitica discoteca La Capannina. Read more.
La vivace vita culturale della cittadina si estrinseca in incontri letterari e nel famoso Festival internazionale della satira (a cui è dedicato addirittura un Museo, ospitato nella vecchia fortezza) Read more.
Pietrasanta si trova nell’entroterra ed è la capitale artistica della Versilia. A partire dal Cinquecento, infatti, con Michelangelo, qui si sviluppò l’arte della lavorazione del marmo. Read more.
Affacciata sul Tirreno, Marina di Pietrasanta, è una tranquilla ed elegante località di mare, ideale per le famiglie. Read more.
Camaiore, dal caratteristico centro storico con architetture romaniche, è famosa per l’artigianato del ferro battuto, alla cui lavorazione si può assistere presso alcune fucine. Read more.
Per secoli unico sbocco sul mare di Lucca, è la città del Carnevale (fra i più importanti d’Italia) ma allo stesso tempo una località di villeggiatura elegante e raffinata. Read more.
Nel parco della Versiliana sorge la villa dei marchesi Ginori Lisci che ospita mostre e incontri culturali. Read more.