Important Reminder:The Foursquare City Guide app officially sunset on December 15, 2024, with the web version following in early 2025. However, your check-in journey doesn’t end here! Join us on Swarm, where new adventures await.
I locali dove bere (e dove non bere) a Varese e provincia, tutti testati personalmente. Ogni tanto aggiungo anche qualcosa di nuovo. I giudizi sono tutti secondo me.
Dan: Un rifugio dal caos serale dei dintorni, nascosto in un bellissimo cortiletto. Cocktail ottimi a prezzi normali. Il migliore nella zona, senza dubbio.
Dan: Ottimo pub, ottima birra (soprattutto la Real Ale) e cibo (club sandwich e fried mix da provare). Prezzi medio-alti, spesso affollato e caldissimo. Lunedì birre a metà prezzo, ma occhio alla ressa.
Dan: Cocktail buoni, ottima selezione di vini e birre. Ambiente rilassato in settimana e fighetto il giusto nel weekend. Non ci sono tavolini fuori ma d'estate si sta comodamente in strada.
Dan: La cosa migliore è il soffitto affrescato (peccato che l'arredamento minimal-chic-stocazzo ci faccia a pugni). Cocktail buoni, birra solo in bottiglia.
Dan: Il locale è carino, il servizio lento come la morte. Valido per l'aperitivo, anche se i cocktail lasciano un po' a desiderare. Mediamente costoso.
Dan: Piacevole in settimana (spesso cocktail scontati per studenti e shot a un euro), inavvicinabile nel finesettimana per le folle di ragazzini ubriachi.
Dan: Nel finesettimana è sovraffollato, con tanto di coda all'ingresso. Il famoso pentolone è buono, ma occhio al mal di testa del mattino dopo. Piuttosto costoso.
Dan: L'ex Lampadina/LivingLab, praticamente immutato. Il bar ha una buona selezione, c'è un palco ma i concerti lasciano a desiderare (cover band, tributi e jam session confuse).
Dan: Arredamento di un gusto kitsch che neanche i peggiori ristoranti cinesi. Cocktail in boccale da un litro, (mi dicono) pessimi. Dintorni deprimenti. Evitabilissimo.
Dan: Ottima birra, ottimo cibi e - volendo - dama alcolica e altri simpatici giochi da alcolisti. Il locale in sé non è niente di particolare. Affollatissimo in occasione delle partite di calcio.
Dan: Classico circolo del paese rimesso a nuovo, radical chic ma non troppo. Birra discreta, calcetto & biliardo. I concerti sarebbero interessanti ma si fa fatica a sentirli per via dell'acustica atroce.
Dan: Ristorante e birreria in stile tirolese. Birre artigianali ottime (la Prius è eccezionale), prezzi nella media. Uniche pecche: cortesia altalenante e musica spesso molto alta.
Dan: Nel centro di Vedano. Famoso per gli spettacoli di cabaret, spesso ospita concerti ma il fonico di turno ce la mette tutta per farli sentire male.