Important Reminder:The City Guide app will be sunsetting on December 15, 2024, with the web version to follow in early 2025. Please visit our FAQ to learn more or to download our Swarm app.
Via Vedano 5 (Parco di Monza), Monza, Monza e Brianza
Race Track · 82 tips and reviews
Full Throttle Life: Situato all'interno del Parco di Monza, è tra gli autodromi più antichi al mondo. La costruzione fu decisa nel gennaio del 1922 dall'Automobile Club di Milano per commemorare il 25° anniversario.
Full Throttle Life: Noto anche come Mugello Circuit, è di proprietà della Ferrari. Il tracciato è lungo 5.245 metri, e si snoda attraverso 14 curve. Fu costruito nel 1972, per conto dell'Automobile Club di Firenze.
Full Throttle Life: Noto come Autodromo di Imola, è dedicato alle due figure di maggior rilievo della casa modenese. Inaugurato nel 1953 e realizzato Francesco Costa, è qui che è morto Ayrton Senna nel GP del 1994.
Full Throttle Life: Circuito usato dalla trasmissione Top Gear, progettato dalla Lotus Cars. È usato dai presentatori e dagli ospiti del programma per testare automobili o gareggiare. Il regno dello Stig!
Full Throttle Life: 22,834 km di puro terrore automobilistico, il circuito più lungo e difficile del pianeta, definito come l’Inferno Verde, a causa delle 98 curve che si stagliano tra gli alberi del bosco dell’Eifel.
Via Daijiro Kato 10, Misano Adriatico, Emilia-Romagna
Race Track · 40 tips and reviews
Full Throttle Life: Fino al 2006 era denominato Circuito Internazionale Santa Monica. Disegnato e realizzato sotto l'egida di Enzo Ferrari da un tecnico quale l'ingegner Cavazzuti, fu completato nel 1972.
Full Throttle Life: Chiamata anche Anello di Nardò o Circuito di Nardò, ex pista di prova della Fiat, è una pista di prova ad alta velocità, lunga 12,5 km e rotonda. Data l'estensione la si può osservare dal satellite.
Ctra. de los Arcos-Jerez, km. 10, Jerez de la Frontera, Andalucía
Race Track · 34 tips and reviews
Full Throttle Life: Venne inaugurato l'8 dicembre 1985. La prima gara di Formula 1 disputata fu il Gran Premio di Spagna corso il 13 aprile 1986. L'anno successivo ospitò per la prima volta anche una gara della MotoGP.
Ctra. de Parets a Granollers, Km-2, Montmeló, Catalunya
Race Track · 86 tips and reviews
Full Throttle Life: Fiore all'occhiello di Barcellona, la pista venne inaugurata per i Giochi Olimpici del 1992. Dato il clima mite del luogo è uno dei circuiti più utilizzati per le prove delle scuderie tutto l'anno.
Full Throttle Life: Famoso circuito semi-permanente sul quale si svolge la 24h di Le Mans. Lontano dalle gare le strade pubbliche che lo compongono sono aperte al traffico normale.
Full Throttle Life: Fu su questo circuito che si svolse, il 13 maggio 1950, la prima gara del campionato del mondo di Formula 1. È la sede storica (dopo alcune interruzioni) del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1.
Full Throttle Life: Composto da due ovali da 1/2 e 1/3 di miglio e da una striscia da drag da 1/8 di miglio è famoso soprattutto per ospitare molti eventi di drift, tra i quali anche la Formula Drift.
Via Gilles Villeneuve, 23 (Piazza Michael Schumacher), Fiorano Modenese, Emilia-Romagna
Race Track · 9 tips and reviews
Full Throttle Life: È stata realizzata nel 1972 in un'area adiacente allo stabilimento, dipone di un impianto di irrigazione unico al mondo, in grado di bagnare completamente il tracciato e di recuperare l'acqua immessa
Full Throttle Life: Il super segreto e inaccessibile circuito di prova appartenente al guppo Volkswagen. Nel suo rettilineo la Bugatti Veyron SS ha provato di essere l'auto stradale più veloce del mondo grazie a Top Gear
Full Throttle Life: Costruito dalla Honda all'interno di un parco giochi, pensato come come tracciato da utilizzare nei test, Suzuka è diventato, negli anni '80, un appuntamento fisso per ogni tipo di motorsport.
Full Throttle Life: Costruito e di proprietà della Honda, è denominato ufficialmente Twin Ring Motegi poiché all'interno della stessa struttura ospita due circuiti diversi, un ovale e un percorso stradale.
Full Throttle Life: Situato alle pendici del Monte Fuji, nella prefettura di Shizuoka, è stato ideato da Don Nichols e Stirling Moss ed inaugurato nel 1965. Il circuito è di proprietà del gruppo Toyota.
1801 W International Speedway Blvd (at Midway Ave.), Daytona Beach, FL
Race Track · 135 tips and reviews
Full Throttle Life: Probabilmente l'ovale più famoso del mondo, teatro delle più avvincenti tappe della formula NASCAR, ma ospitante anche una moltitudine di altri motorsport. Fondato nel 1959 da Bill France.
Full Throttle Life: Il progetto iniziale contemplava l'utilizzo di mattoni per la realizzazione della pavimentazione; infatti ancora oggi la linea del traguardo li conserva ancora. Teatro di motosport quali NASCAR e F1.
Full Throttle Life: Precedentemente chiamato Sears Point Raceway, è un circuito asfaltato comprendente anche un rettilineo per gare di drag. Inaugurato nel 1968, divenne teatro della NASCAR dal 1988.