La Basilica di Sant'Antonio, conosciuta con il nome "Il Santo", è il centro religioso più importante della città, e meta di migliaia di pellegrini che ogni anno. Read more.
Uno dei monumenti artistici più insigni della città. L’interno è completamente affrescato con le storie della Genesi, dell'Apocalisse e di San Giovanni Battista, eseguite da Giusto de' Menabuoi. Read more.
La Cappella degli Scrovegni, racchiude uno dei massimi capolavori della pittura del '300 italiano ed europeo, ed è considerato il ciclo più completo di affreschi di Giotto. Read more.
Antichissima sede agostiniana, famosa per la Cappella Ovetari, uno dei capolavori del Mantegna. Read more.
A sud della piazza delle Erbe si snoda un labirinto di strade strette che formano il Ghetto ebraico, operante dal 1603 e abolito nel 1797. Read more.
Fondato nel 1545, è il più antico orto botanico universitario del mondo. Fu istituito dal Senato della Serenissima, per la coltivazione delle piante medicinali. Oggi è Monumento UNESCO. Read more.
Lungo 82 metri e largo 27, il "Salone" si erge sopra un loggiato trecentesco. E’ l'antica sede dei tribunali cittadini di Padova e, all'epoca, la più grande sala pensile del mondo. Read more.
I primi documenti accademici risalgono al 1222, per cui viene considerata una delle più antiche Università d’Europa. Read more.